Inserimento e modifica delle informazioni degli insegnamenti
Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali MyUNINT a
https://esse3.unint.eu/ utilizzare il menù di destra cliccando su 'Didattica' -> 'Offerta Didattica' (fig.01).
Quindi proseguire cliccando sul link evidenziato nella figura 2.
Selezione Attività Didattica
Per visualizzare le Attività Didattiche di un determinato anno, selezionare l'anno accademico dal menù a tendina (fig.03)
Inserimento dati
Nota per l'inserimento: quando si interviene con l'inserimento di un contenuto testuale sul sistema, occorre sempre prestare attenzione nell'effettuare copia e incolla da altri documenti e/o programmi.
Ad esempio, prima di copiare il programma da un documento Word su Esse3 è preferibile effettuare un ulteriore passaggio, copiandolo su un blocco note e soltanto dopo copiando quest'ultimo su Esse3, per eliminare eventuale formattazione che potrebbe essere rimasta. Infatti, il programma è suscettibile all'uso di alcuni caratteri speciali e potrebbe generare anomalie e/o perdita dati.
Nome insegnamento in lingua inglese
Per inserire la traduzione in inglese del nome dell'attività didattica cliccare sul collegamento evidenziato in figura 6.
Programma e contenuti del corso
Primo inserimento
Nel caso non siano mai stati inseriti dei dati relativi al corso, si potrà procedere cliccando indifferentemente su una delle icone evidenziate nella figura 7.
Modifiche successive
Per modificare quanto precedentemente inserito, cliccare sull'icona evidenziata nella figura 9.
Pubblicazione programma
Una volta inseriti tutti i dati, per rendere pubblico il programma del corso spuntare la voce 'Pubblica' ed infine cliccare sul pulsante 'Conferma' (fig.11).
Attenzione: prima che il programma caricato sia effettivamente visibile sul
Course Catalogue, è necessario attendere 24h.
Copia del programma da un altro anno accademico
È possibile copiare un programma già inserito in un altro anno accademico.
Per fare ciò seguire quanto detto in precedenza (cfr. Selezione Attività Didattica) e una volta visualizzata la pagina cliccare sul link 'Copia contenuti da altre attività didattiche' (fig.12).
Scegliere quindi l'anno accademico di origine dei dati e cliccare sull'icona corrispondente all'attività di origine scelta (fig.13).
A questo punto il programma sarà stato automaticamente copiato e nella pagina dell'insegnamento sarà possibile verificare i testi ed, eventualmente, modificarli.
Per la modifica cliccare sull'icona corrispondente (fig.14) e seguire le precedenti istruzioni (cfr. Modifiche successive).
Nel caso dello stesso insegnamento assegnato su moduli diversi a docenti differenti, è sempre necessario coordinarsi con i docenti a cui sono assegnati gli altri moduli in quanto, se si opera nello stesso momento sulla stessa attività didattica, il sistema va in conflitto e potrebbe generare criticità, inclusa la perdita dei dati precedentemente inseriti.
Related Articles
Compilazione e modifica del piano di studi
Requisiti per la compilazione Per gli studenti iscritti regolarmente al primo anno in possesso della matricola e per gli studenti regolarmente iscritti ad anni successivi sarà possibile compilare e/o modificare il proprio piano di studi durante le ...
Compilazione questionari di valutazione insegnamenti
Per compilare i questionari di valutazione degli insegnamenti occorre effettuare il login alla propria area personale. Una volta effettuato l'accesso, dal menu di destra, selezionare la voce Questionari. Selezionare quindi Questionari valutazione ...
Registro delle lezioni
Dopo aver effettuato l'accesso utilizzare il menù di destra cliccando su 'Registro' -> 'Lezioni' (fig.01). Proseguire selezionando l'anno accademico, quindi cliccare sull'icona dell'insegnamento per il quale si vuole compilare il registro delle ...
Ricerca di informazioni su un insegnamento
Tutte le informazioni relative a ciascun insegnamento sono disponibili sulla pagina https://esse3.unint.eu/Root.do senza entrare con le credenziali studente, cliccando su Insegnamenti all'interno del campo Lezioni ed esami. Sarà opportuno quindi ...
Accettazione del voto degli esami di profitto e successiva verbalizzazione
Una volta effettuata una prova d'esame, il docente inserirà l’esito dell’esame nella propria Area web e lo pubblicherà. Nel caso di esami orali la pubblicazione sarà contestuale all’interrogazione, nel caso di esami scritti l’inserimento dell’esito ...