Inserimento e modifica delle informazioni degli insegnamenti

Inserimento e modifica delle informazioni degli insegnamenti

Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali MyUNINT a https://esse3.unint.eu/ utilizzare il menù di destra cliccando su 'Didattica' -> 'Offerta Didattica' (fig.01).


Quindi proseguire cliccando sul link evidenziato nella figura 2.

Selezione Attività Didattica

Per visualizzare le Attività Didattiche di un determinato anno, selezionare l'anno accademico dal menù a tendina (fig.03)


Inserimento dati

Nome insegnamento in lingua inglese

Per inserire la traduzione in inglese del nome dell'attività didattica cliccare sul collegamento evidenziato in figura 6.


Programma e contenuti del corso

Primo inserimento

Nel caso non siano mai stati inseriti dei dati relativi al corso, si potrà procedere cliccando indifferentemente su una delle icone evidenziate nella figura 7.


Modifiche successive

Per modificare quanto precedentemente inserito, cliccare sull'icona evidenziata nella figura 9.



Pubblicazione programma

Una volta inseriti tutti i dati, per rendere pubblico il programma del corso spuntare la voce 'Pubblica' ed infine cliccare sul pulsante 'Conferma' (fig.11).


Copia del programma da un altro anno accademico

E' possibile copiare un programma già inserito in un altro anno accademico.

Per fare ciò seguire quanto detto in precedenza (cfr. Selezione Attività Didattica) e una volta visualizzata la pagina cliccare sul link 'Copia contenuti da altre attività didattiche' (fig.12).



Scegliere quindi l'anno accademico di origine dei dati e cliccare sull'icona corrispondente all'attività di origine scelta (fig.13).



A questo punto il programma sarà stato automaticamente copiato e nella pagina dell'insegnamento sarà possibile verificare i testi ed, eventualmente, modificarli.

Per la modifica cliccare sull'icona corrispondente (fig.14) e seguire le precedenti istruzioni (cfr. Modifiche successive).





    • Related Articles

    • Compilazione e modifica del piano di studi

      Requisiti per la compilazione Per gli studenti iscritti regolarmente al primo anno in possesso della matricola e per gli studenti regolarmente iscritti ad anni successivi sarà possibile compilare e/o modificare il proprio piano di studi durante le ...
    • Compilazione questionari di valutazione insegnamenti

      Per compilare i questionari di valutazione degli insegnamenti occorre effettuare il login alla propria area personale. Una volta effettuato l'accesso, dal menu di destra, selezionare la voce Questionari. Selezionare quindi Questionari valutazione ...
    • Registro delle lezioni

      Dopo aver effettuato l'accesso utilizzare il menù di destra cliccando su 'Registro' -> 'Lezioni' (fig.01). Proseguire selezionando l'anno accademico, quindi cliccare sull'icona dell'insegnamento per il quale si vuole compilare il registro delle ...
    • Ricerca di informazioni su un insegnamento

      Tutte le informazioni relative a ciascun insegnamento sono disponibili sulla pagina https://esse3.unint.eu/Root.do senza entrare con le credenziali studente, cliccando su Insegnamenti all'interno del campo Lezioni ed esami. Sarà opportuno quindi ...
    • Accettazione del voto degli esami di profitto e successiva verbalizzazione

      Una volta effettuata una prova d'esame, il docente inserirà l’esito dell’esame nella propria Area web e lo pubblicherà. Nel caso di esami orali la pubblicazione sarà contestuale all’interrogazione, nel caso di esami scritti l’inserimento dell’esito ...