Profilo docente

Profilo docente

Accedere all'Area MyUNINT  (https://my.unint.eu/) e posizionarsi nella sezione "Area MyUNINT DOCENTI";

Cliccare sulla voce "AREA DEDICATA" al punto accedere all'area di caricamento del profilo biografico del docente collegandosi con le proprie credenziali MyUNINT.

 Il sistema richiederà le proprie credenziali (le stesse utilizzate per l'accesso ai PC al Wireless e al sistema di Segreterie Studenti) come indicato in figura:

 Figura 2



Si accederà all'Area di modifica delle proprie informazioni di bibliografia e curriculum, come illustrato in figura:

 Figura 3

Per compilare le varie sezioni (Foto, Biografia, Curriculum, Pubblicazioni e Contatti) basta espanderle cliccando sulla voce "Apri per aggiornare i contenuti" come illustrato in figura:

 Figura 4

Nel caso specifico verrà visualizzata la finestra per l'inserimento della propria foto (formato fototessera) come illustrato in figura:

 Figura 5

Dopo aver caricato il file (formato jpeg), completare l'operazione cliccando "Salva Immagine".

Per la Biografia, dopo aver aperto la sezione cliccando su "Apri per aggiornare i contenuti", inserire le proprie informazioni in Italiano e in Inglese e cliccare su "Aggiorna Curriculum" come indicato in Figura 6:

 Figura 6

La Biografia è suddivisa in tre sezioni: Curriculum, Appartenenza ad associazioni, Aree di ricerca.

Si ha la possibilità di inserire, per ciascuna sezione, il contenuto in italiano ed inglese, senza limiti di caratteri e con la facoltà di utilizzare un editor di testo per creare contenuti strutturati (ad esempio utilizzando il grassetto o le liste).

Per quanto riguarda la Pubblicazioni esistono due possibilità: inserimento manuale delle proprie informazioni, come indicato in figura:

 Figura 7

oppure importandolo direttamente dal sito del CINECA.

In caso di importazione dal sito del CINECA, deve essere estratto il file XML delle proprie pubblicazioni collegandosi a loginmiur.cineca.it, effettuare l'autenticazione con le credenziali del CINECA, accedere alla sezione "Pubblicazioni" e nel riquadro "Esporta" selezionare il formato MODS terminando la procedura cliccando su "Esporta". Il file XML generato va caricato nell'apposita sezione e premuto il tasto "Importa" come illustrato in Figura 8:

 Figura 8.

E' possibile aggiungere un orario di ricevimento nella sezione "Contatti"; dopo aver inserito il testo nella lingua italiana e inglese, cliccare su "Aggiorna Orario" come illustrato in figura:

 Figura 9

Ogni docente ha un indirizzo web pubblico ed accessibile a tutti che consente l’accesso al sito personale e la visualizzazione delle informazioni inserite dal docente stesso.

La struttura di questa URL è semplicissima da ricordare ed è la seguente:

https://my.unint.eu/web/usernamedocente

usernamedocente corrisponde al nome utente utilizzato dal docente per l’accesso ai servizi di Ateneo.

Tale informazione viene riportata in alto, come illustrato in Figura 10:

 Figura 10




    • Related Articles

    • Profilo dottorando

      Accesso area personale Per i dottorandi è stata realizzata un’area riservata che, al momento, consente di gestire le informazioni personali (Biografia, pubblicazioni, ecc Per poter gestire tali contenuti, il dottorando deve dapprima effettuare ...
    • PRENOTA IL POSTO - Creazione del profilo.

      Sistemi iPhone - iOS Se è già presente un vecchio profilo (ad esempio dello scorso semestre o anno) Tap sulla sezione "Prenota il posto" in basso a destra Tap sull'icona "Chiave inglese" in alto a sinistra Tap "Elimina Profilo" Vedi la prossima ...
    • PRENOTA IL POSTO - Creazione del profilo.

      Sistemi iPhone - iOS Se è già presente un vecchio profilo (ad esempio dello scorso semestre o anno) Tap sulla sezione "Prenota il posto" in basso a destra Tap sull'icona "Chiave inglese" in alto a sinistra Tap "Elimina Profilo" Vedi la prossima ...
    • PRENOTA IL POSTO - Modifica del profilo

      Sistemi iPhone - iOS Tap sulla sezione "Prenota il posto" in basso a destra Tap sull'icona "Chiave inglese" in alto a sinistra Tap "Modifica il profilo" Confermare l'avviso Selezionare i nuovi insegnamenti o servizi come Consultazione, Servizio ...
    • Manuale Terza Missione Docente

      Accesso al sistema Accedere all'Area MyUNINT  (https://my.unint.eu/) e posizionarsi nella sezione "Area MyUNINT DOCENTI"; Cliccare sulla voce "AREA DEDICATA". Per effettuare l'accesso all'area riservata, inserire le proprie credenziali (le stesse ...