Trasferimento in uscita

Trasferimento in uscita

È possibile effettuare domanda di trasferimento in uscita entro il 31 dicembre
Lo studente che intende richiedere il trasferimento presso un altro Ateneo dovrà preventivamente verificare che la propria posizione amministrativa risulti regolare. Alla data di presentazione della domanda, infatti, si è tenuti al pagamento dell'intero ammontare delle tasse e contributi ancora dovuti di ciascun anno accademico in cui si è iscritti.

Lo studente dovrà scaricare il modulo Domanda di trasferimento, disponibile nell'area MyUnint Studenti - sezione Modulistica di facoltà. Successivamente potrà richiedere il trasferimento formulando apposita istanza attraverso il sistema di ticket alla pagina dedicata: my.unint.eu/helpdesk e allegando il modulo debitamente compilato e sottoscritto.
La Segreteria Studenti, effettuati i dovuti accertamenti amministrativi e didattici, darà conferma allo studente dell'attivazione della pratica di trasferimento ed addebiterà la tassa di trasferimento, pari a € 150,00 e scaricabile nella sezione Pagamenti della propria Area personale.

Lo studente potrà consegnare tutta la documentazione (modulo Domanda di trasferimento,  n° 1 marca da bollo da € 16,00Carta UNINT)  prenotando un appuntamento dalla propria area personale ovvero inviando il tutto via posta raccomandata A/R entro il 5 novembre (farà fede la data di spedizione). Si faccia attenzione che il plico contenga tutta la documentazione necessaria, compresi eventuali allegati e marca da bollo.

Si consiglia di contattare l'Ateneo di destinazione per informarsi preventivamente su modalità e tempistiche di accoglienza dei trasferimenti.