È possibile consultare la propria posizione didattica accedendo all'
area personale e selezionando dal menù di destra la voce
Carriera >
Libretto.
Il libretto offre una visione di insieme dei propri esami, sostenuti e da sostenere. Sulla stessa schermata è inoltre possibile visualizzare la propria matricola, la media ponderata e la media aritmetica, come nell'immagine di esempio di seguito.
Per informazioni specifiche sull'offerta formativa si raccomanda di consultare il
Regolamento didattico del proprio anno accademico di immatricolazione relativo al proprio corso di laurea, disponibile sul sito istituzionale
https://www.unint.eu/ (
Info per >
Studenti iscritti >
Vai alla pagina del tuo corso di laurea).
Il libretto consente di visualizzare gli esami in stato:
- Frequentato (F);
- Pianificato (P);
- Superato (S).
Per nessuno degli insegnamenti dei corsi di laurea triennale o magistrale è previsto l'obbligo di frequenza. Pertanto, questa viene assegnata automaticamente dal sistema agli esami associati dal piano statutario a un determinato anno di corso e semestre.
Non occorre quindi preoccuparsi se per alcuni esami l'attività risulta Frequentata (F), piuttosto che Pianificata (P).
Gli esami in stato Pianificato (P) sono gli insegnamenti per i quali non è prevista la frequenza, o per i quali questa non è stata ancora assegnata automaticamente dal sistema.
Gli esami in stato Superato (S) sono gli esami per i quali è stata sostenuta (e superata con profitto) la prova d'esame. Per questi insegnamenti è pertanto possibile visualizzare il peso in CFU, la data in cui è stata sostenuta la prova e il voto finale.
Per la
verbalizzazione degli esami, si rimanda alla guida dedicata, disponibile al seguente
link.
Sul libretto sono inoltre indicate, se inserite nel piano di studi:
- Attività didattiche sovrannumerarie (extracurriculari), nel caso di esami non presenti all'interno del piano di studi. Gli insegnamenti sovrannumerari consistono in attività didattiche che non è obbligatorio sostenere ai fini del conseguimento del titolo. Tali insegnamenti non entrano inoltre nel calcolo del punteggio in vista della laurea.
- Attività didattiche riconosciute, come gli esami sostenuti durante la mobilità all'estero oppure gli eventuali CFU riconosciuti all'ingresso in Ateneo.