La presentazione della domanda di laurea avviene secondo le seguenti modalità:
- Inserimento online del titolo definitivo della tesi e del nominativo del Relatore. La modulistica sarà elaborata e compilata automaticamente dal sistema in base ai dati inseriti dallo studente al momento della richiesta effettuata sulla propria area personale (dal menu di destra: Laurea > Conseguimento titolo);
- Stampa e consegna presso la Segreteria Studenti, previa prenotazione di un appuntamento, di:
- Domanda di laurea cartacea (precedentemente effettuata online) in marca da bollo da € 16,00;
- Ricevuta di compilazione del questionario Almalaurea, da effettuare sul sito https://www.almalaurea.it/;
- Libretto cartaceo degli esami e Carta UNINT (se ritirati).
- Caricamento online della versione definitiva dell'elaborato.
Tali adempimenti devono essere svolti
secondo le modalità e le scadenze indicate sul file riepilogativo presente sull'area MyUnint Studenti, sulla pagina dedicata al corso di laurea in cui si è iscritti.
Il titolo della tesi deve essere concordato con il Relatore e può essere modificato online fino alla consegna della domanda di laurea cartacea presso la Segreteria Studenti. Eventuali modifiche al titolo possono essere effettuate solo previa autorizzazione da parte del Relatore, ma non oltre la scadenza indicata.
La scelta del correlatore non viene effettuata dal candidato, ma dal relatore, il quale lo comunicherà direttamente alla Segreteria di Presidenza di Facoltà.
Non occorre presentare presso la Segreteria Studenti copia cartacea dell'elaborato o CD contenente il pdf della tesi, che viene caricato direttamente sul sistema, secondo le scadenze indicate sull'area MyUnint Studenti.
Eventuali copie cartacee possono essere consegnate rispettivamente al Relatore e al Correlatore, accordandosi con gli stessi per la scadenza e la consegna.
Si ricorda che per accedere all'esame di laurea è necessaria l'approvazione da parte del Relatore.
N.B. La domanda di laurea presentata per una determinata sessione non può essere utilizzata per le sessioni successive. Pertanto, lo studente che non sostiene la prova finale nella medesima sessione per la quale ha presentato domanda, dovrà rinnovare la domanda di ammissione a tale prova entro i termini previsti.
Se già effettuato, il versamento dei 90,00 € per la realizzazione della pergamena di laurea non deve essere ripetuto.