In caso di mancato rinnovo dell'iscrizione per uno o più anni accademici l’iscrizione al corso di studio si intenderà
interrotta. Negli anni di interruzione non è possibile compiere alcun atto di carriera, né fruire di alcun servizio didattico e amministrativo.
In questo caso sarà possibile riprendere il regolare corso di studio pagando una tassa di ricongiunzione stabilita in € 500,00 oltre alle tasse dovute per l’anno accademico di ripresa degli studi.
Prima di procedere alla richiesta di ripresa degli studi, lo studente deve regolarizzare la propria posizione contributiva (rate non pagate e relative more) e/o amministrativa relativa all’anno accademico di ultima iscrizione, precedente a quello di interruzione.
Per riprendere una carriera precedentemente interrotta sarà necessario contattare la Segreteria Studenti formulando apposita richiesta.
La carriera universitaria sarà riattivata solo una volta adempiuti gli obblighi amministrativi appena descritti.
Per presentare la documentazione è necessario prenotare un appuntamento per l'accesso alla Segreteria Studenti ovvero inviarla via posta raccomandata A/R entro il 5 novembre 2021 (farà fede la data di spedizione). In caso di spedizione postale si presti attenzione che il plico contenga tutta la documentazione necessaria, compresi eventuali allegati e marca da bollo. Sarà possibile effettuare la ricongiunzione della carriera
dal 6 novembre 2021 al 31 dicembre 2021 pagando, oltre che la tassa di
ricongiunzione e le rate già scadute, anche le more per ritardato pagamento.